Elias Daniel è un nome di origine ebraica che significa "Il Signore è il mio Dio". Il nome è composto da due parti: Elias, che deriva dal nome ebraico Elijah, e Daniel, che deriva dal nome ebraico Daniela.
Il nome Elias è stato portato da diversi personaggi storici importanti, tra cui il profeta biblico Elia, che è considerato uno dei più grandi profeti dell'antichità. Il nome Daniel invece è stato portato da un altro importante personaggio biblico, il giovane Daniel che fu deportato in Babilonia e divenne consigliere del re Nabucodonosor.
Il nome Elias Daniel non è molto comune ma è comunque diffuso in diverse parti del mondo. In generale, i nomi composti come Elias Daniel sono stati molto popolari negli ultimi anni, poiché le persone spesso cercano dei nomi che abbiano un significato profondo e che siano anche di belle sonorità.
Il nome Elias Daniel non è molto diffuso in Italia. Secondo le statistiche, nel 2023 ci sono state solo due nascite con questo nome nel nostro paese. In totale, dal 2018 al 2023, ci sono state otto nascite con il nome Elias Daniel in Italia.
È importante notare che il numero di nascite con un determinato nome può variare da anno a anno. Tuttavia, queste statistiche forniscono una visione generale della popolarità del nome Elias Daniel in Italia.